Oh issa ovvero questo scout non mi è nuovo…
"is an independent firm providing international tax consultancy, corporate and business advisory services…We offer advice on Tax planning, Business Start-ups, Wealth and Assets Protection, Legal Matters, Accounting and Auditing, Trusts.
Our multilingual staff (English, Italian, Romanian, Polish, Russian) work with a diverse international clientele."
Vù cumprà scouting molto bello, niente caro?
E' lapalissiano che non c'è nessuna evidenza di reali collegamenti o rapporti professionali fra scoutforolimpia.com e l'Olimpia Milano o di scoutforpesaro.com e la Victoria Libertas Pesaro: direi anzi che è del tutto improbabile che Milano o Pesaro utilizzino o abbiano utilizzato, addirittura a pagamento, i servizi di scouting (?) offerti da questi siti che appaiono decisamente dilettanteschi e realizzati in maniera raffazzonata e approssimativa da qualcuno che ha scarsa professionalità e poca dimestichezza con Internet."…Scouting o inesistente o sovradimensionato nel prezzo…"
Il 23 novembre 2014 va in onda una puntata di Report e si tratta nuovamente delle vicende della Montepaschi banca e squadra di basket, sul cui fallimento viene intervistato Giuseppe Nigro:Secondo la Procura di Siena dunque, fra gli escamotage illegali utilizzati per il pagamento in nero dei giocatori c'era quello di fatturare, magari all'estero, servizi inesistenti o gonfiati di scouting.PAOLO MONDANI FUORI CAMPO
Inventori di inni e inventori di bilanci: dopo sette scudetti di fila la società Mens Sana Basket quest’anno è fallita ed è finita in serie B. L’ex Presidente Ferdinando Minucci ha trascorso qualche settimana agli arresti domiciliari. Nell’inchiesta è rimasto impigliato anche il Gran Maestro della massoneria Stefano Bisi, indagato per ricettazione. Insieme ad altri, Minucci avrebbe creato in 7 anni un sistema di fatturazioni false per circa 35 milioni di euro pagando in nero all’estero i giocatori.
GIUSEPPE NIGRO – GIORNALISTA GAZZETTA DELLO SPORT
Questo è un contratto ritrovato nel corso della perquisizione, da 1 milione di dollari, in cui si vede che circa un terzo del contratto è quello depositato in Lega, i restanti due terzi sono pagati o come contratti di immagini e quindi all’estero, sulle società estere dei giocatori o dei loro procuratori, e un’altra parte è pagata come scouting alle agenzie dei giocatori, scouting o inesistente o sovradimensionato nel prezzo, per contribuire ai restanti due terzi. Secondo quello che evidenzia la Guardia di Finanza, i vantaggi per chi formula un contratto del genere sono: evasione Irpef, a causa dell’interposizione, appunto, di queste altre società, evasione dell’Irap, evasione dei contributi previdenziali e assistenziali.
PAOLO MONDANI
Complessivamente Monte Paschi quanto ha dato alla Mens Sana?
GIUSEPPE NIGRO – GIORNALISTA GAZZETTA DELLO SPORT
Dagli inizi degli anni 2000 non meno di 15-20 milioni di euro all’anno sono stati i ricavi complessivi della Mens Sana Basket.