Tris Reggio Calabria vs. Breil Milano 63 - 68


Statistiche

Con le unghie e con i denti, sulle anziane ma rocciose spalle di Claudio Coldebella e Milenko Topic, la Breil conquista il poker di vittorie riuscendo a non soccombere alla perdita di Sconochini e Cooper e al limitato apporto di Petar Naumoski.

Seguita nella drammatica laconicità del TeleVideo la partita sembrava aver seguito un copione già noto: una Breil capace di andare in vantaggio con autorità ma in difficoltà ad uccidere il match.
Ma alla luce dell'infortunio che dopo 10 minuti ha messo fuori uso un Hugo fin lì inarrestabile (8 punti, 100% al tiro, 3 palle recuperate) e un Cooper appena entrato, la fatica del secondo tempo assume il carattere di una resistenza eroica.

Incredibile ancora una volta la partita di Claudio Coldebella: che fosse il migliore quando c'è da salire sulle barricate già lo sapevamo, che ultimamente sia anche la guida della controffensiva è una piacevole ed esaltante novità. Diciotto punti in 40 minuti con 4 su 7 da 3, scusate se è poco...
La mia assoluta adorazione per Sbilenko Topic e la coscienza di questo fatto mi impone il pudore di non rompervi l'anima esaltando la sua partita di solidità assoluta su ambedue i lati del campo ;-).

Altre voci:

Comments