Febbre del sabato sera


Ho l'impressione che quella di domani sera sarà una bella serata di basket. E qualcosa mi dice che al Pala...Niente (che domani potrebbe diventare PalaMazda) ci potrebbe anche essere il tutto esaurito.

Di certo meglio questa vigilia che quella dello scorso anno...

Che squadra è Varese? In questa stagione abbiamo già un precedente al torneo precampionato di Roncadelle.
Incontro che può darci delle buone indicazioni anche se all'Olimpia mancavano ancora sia Sconochini che naturalmente Naumoski mentre la Metis non aveva ancora riportato a casa Meneghin.

Che Gorenc, capocannoniere del campionato, sia la punta designata è scontato dirlo.
Giocatore micidiale in campo aperto e in velocità, è più realizzatore che tiratore: la sfida con Hugo sarà sicuramente un highlight della serata.
Fra gli esterni varesini a Roncadelle fece male al tiro La Rue che invece non convinse per playmaking. Rusty comunque non sarà della partita, fermato da un infortunio alla mano.
Da seguire, se giocheranno, anche Marin, ennesima potenziale stellina di origine argentina e il nuuovo inserimento Podkolzine, infinito centro siberiano (220 cm) di nemmeno 18 anni.

Un occhio di riguardo secondo me andrà dato a Shawnelle Scott che anche nel campionato si è confermato centro significativo a rimbalzo (10, 5) ma anche offensivamente (13 punti di media): attenzione a battezzarlo oltre la linea da tre perché il pivot newyorkese vanta fino ad ora un 7 su 14...(Nota: la lotta sotto canestro sarà delicata: Maurizio dal Lido mi riferisce che Alberti, scavigliato prima di Livorno, è ancora in frose per domani...Forza Paolo!)
Dietro di lui il trio Zanus Fortes, Conti e Vescovi non sarà da sottovalutare al di là delle cifre in quanto giocatori esperti e capaci: non per niente fu Conti a punirci alla sirena lo scorso anno.

Discorso a parte per Andrea Meneghin. Appena tornato a Varese ha infilato una serie di buone prestazioni ma da due settimane a questa parte sembra ritornato nel limbo fortitudino. Potenzialmente la mina vagante del derby ma noi speriamo scelga altri palcoscenici per un eventuale riscatto.

Comments