Home‎ > ‎Quick & Dirty‎ > ‎

Addio e grazie per tutto il pesce

pubblicato 26 mag 2014, 03:10 da Matteo Refini
Addio e grazie per il pesce
anche se in fondo ci rincresce
la vita a volte va così

L’intelligenza che c’è in voi
non vi ha mai reso come noi
non c’è rispetto verso le cose belle
Vi salutiamo e grazie per tutto il pesce

Il mondo si distruggerà
la colpa è vostra e si sa
e tanti lo sapevano già (da un anno)

Se fossi in Giorgio Armani oggi avrei fatto pubblicare sul sito della società questo semplice comunicato:

La Pallacanestro Olimpia EA7 comunica di aver richiesto alla Beko Basketball Bundesliga una wild card per la partecipazione alla stagione sportiva 2014-2015.
Addio e grazie per tutto il pesce.

Perché il messaggio portato in diretta televisiva di gara 4 da Pistoia dal vomitevole Tolga Sahin e dai suoi compari Lorenzo Baldini e Alessandro Terreni è chiarissimo.

Chiunque ma non Milano.

Bene. 
Prendiamo atto del più grosso furto arbitrale sistematico dai tempi dalla semifinale Roma - Siena e facciamo i complimenti a Fabio Facchini per il suo esercito dei cloni perfettamente addestrato.
Prendiamo atto della realistica ipotesi che gli ex servi di Minucci si stiano "vendicando" di tutti i fischi ingoiati quando Banchi, Moss, Hackett e Kangur erano "intoccabili".
Prendiamo atto che evidentemente Milano è "persona non grata" nella provincia fatata del basket italiano e se non la batte il "miracolo" Pistoia si farà in modo che lo faccia il "miracolo" Sassari: d'altronde sono squadroni degni di smentire tutto le illusioni dei risultati di Eurolega dove non si gioca un basket "maturo" e " studiato" come in Italia…

Inutile stare dove non ti vogliono: emigrare si può e si deve. 
L'Europa unita serve proprio a quello e sarà interessante vedere se agli investitori pubblicitari davvero non interessa di più  un Milano - Monaco di Baviera, un Berlino - Milano, un Milano - Francoforte a contorno dell'Eurolega.
A me personalmente sì, considerando che ci metto meno e spendo meno ad andare in Germania invece che a Brindisi, in palasport della madonna tra l'altro.

Sarà altrettanto divertente vedere la battaglia per più basket in Rai condotta sostenendo che Capo D'Orlando contro Pistoia di basket è sicuramente più importante di Fasano contro Bolzano di pallamano. 
Ma come nella Guida Galattica per gli Autostoppistisaranno cazzi per chi rimane, non miei…

Addio e grazie per tutto il pesce!
Comments